NBA Playoffs: 3 curiosità su Denver Nuggets vs Los Angeles Clippers

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Backdoorpodcast.com SPORT

In attesa degli ultimi verdetti del Play-in 2025, andiamo a vedere 3 curiosità su una delle sfide più interessanti del primo turno, quella ad Ovest tra la numero 4 Denver Nuggets e la 5 Los Angeles Clippers. Entrambe le franchigie hanno chiuso la stagione con un record di 50W e 32L , con i californiani che hanno confermato la posizione in classifica all’ultimo overitme nell’epica battaglia di domenica scorsa contro i Golden State Warriors (Backdoorpodcast.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

I playoff, però, sono un’altra cosa ed era lecito aspettarsi che i suoi minuti in campo sarebbero diminuiti: troppo incostante per essere lui a guidare l’attacco dei quintetti senza Jokic, troppo poco affidabile per chiudere le partite punto a punto. (Ultimo Uomo)

Equilibrio doveva essere ed equilibrio è stato. E dire che nel primo tempo sembrava esserci una sola squadra in campo: i Clippers hanno infatti dominato i primi 19 minuti di gara portandosi anche sul +15, salvo poi distrarsi negli ultimi cinque minuti di primo tempo e venire ripresi definitivamente nel secondo tempo. (Sky Sport)

Ma sono i playoff il palcoscenico preferito da Kawhi Leonard, e il due volte campione NBA ha letteralmente dominato la seconda sfida tra i suoi Clippers e i Nuggets chiudendo con 39 punti e sbagliando soltanto quattro tiri in tutta la partita (15/19 dal campo, con 4/7 da tre e un perfetto 5/5 dalla lunetta). (Sky Sport)

I Denver Nuggets tornano in campo stanotte alle 4.00 per gara-2 contro gli L.A. Clippers, forti del successo conquistato all’overtime in gara-1. Una vittoria arrivata grazie allo spirito di squadra, rinvigorito da un discorso tenuto da Nikola Jokic dopo il doppio licenziamento di Michael Malone e Calvin Booth, mandando un messaggio chiaro al resto dello spogliatoio (Sky Sport)

Denver resta in partita grazie alla tripla doppia di Nikola Jokic (26 punti, 12 rimbalzi, 10 assist), ma paga a caro prezzo 20 palle perse, 8 liberi sbagliati e un’incredibile schiacciata mancata da Aaron Gordon nel finale. (Sportando)

Questi i primi due verdetti dei playoff 2025. La notizia è che Nikola Jokic non deve fare tutto da solo. (La Gazzetta dello Sport)