Neve, vento e mareggiate: codice giallo in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIRENZE – Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (Report Pistoia)
La notizia riportata su altri giornali
METEO TOSCANA: la situazione neve in Appennino per il momento vede in Toscana precipitazioni moderate sull’area compreso tra l’Alpe di Succiso, monte la Nuda e Monte Cusna, ma ci sono grosse differenze tra lato toscano e lato emiliano: precipitazioni nevose fin quasi alle porte della pianura si stanno verificando in Emilia mentre dal lato toscano i fiocchi (per il momento) si stanno fermando attorno ai 1100 metri. (Meteo Toscana)
METEO NEVE. Stiamo seguendo passo passo il peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire entro la fine della giornata. In questo quadro un’occhio di attenzione è riservato alla neve che arriverà e probabilmente farà parlare di sé. (Meteo Toscana)
Le previsioni meteo del fine settimana 1 Visualizzazioni (055firenze)
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica che porterà aria fredda sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (inToscana)
L’appello del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Da mezzanotte di stasera a domani a mezzanotte è emessa allerta meteo gialla per neve in tutta la Media Valle del Serchio. Raccomando la massima attenzione sulle strade a tutti i cittadini”. (SerchioInDiretta)
Abetone (Pistoia), 7 dicembre 2024 – Nevica attualmente all’Abetone. Come annunciato dalle previsioni diramate nelle scorse ore, il freddo che ha investito la Toscana ha portato anche la prima, vera neve in montagna. (LA NAZIONE)