M5s, Di Nicola sul documento “anti-Di Maio” (che ha firmato): «C’è malessere, ma Luigi non è finito» – L’intervista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senatore, la speranza è quella di bloccare le fuoriuscite dal gruppo dei parlamentari 5 stelle scontenti?
Rousseau e Casaleggio Associati: quali sono le criticità del controllo di una società privata della piattaforma sulla quale nasce la politica dei 5 stelle?
«Certamente: è una pagina aperta a cui tutti possono dare, emendandolo ed arricchendolo, il loro contributo.
Ad affermarlo è Primo Di Nicola, senatore del Movimento 5 stelle che, insieme a Mattia Crucioli e a Emanuele Dessì, ha redatto, il 9 gennaio, un documento che mette in luce i problemi irrisolti del partito fondato da Beppe Grillo (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Sala spoglia, sedie vuote e 44 i presenti alla presentazione dei candidati grillini. E come spiega Il Corriere, non sono i soli: “Un sondaggio empirico condotto su campione di 20 astanti su 44 fornisce risultati abbastanza chiari. (Imola Oggi)
Il capo politico del Movimento 5 Stelle è pronto a rassegnare le sue dimissioni. Non va dimenticato, certamente, che Conte preme affinchè la defezione del Ministro degli Esteri non colpisca il Governo. (Leggilo.org)
E per il ruolo tutto da inventare circolano i nomi di tre figure di rilievo del Movimento. Di alternative alla leadership di Luigi Di Maio al momento il viceministro M5s Stefano Buffagni non ne vede. Sotto pressione per i troppi incarichi, al capo politico grillino potrebbe affiancarsi una seconda guida. (Open)
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)
Il comizio del Movimento 5 Stelle a Bologna è stato un flop. Anche se trovo legittimo che i vertici e i parlamentari del M5S sperino di conservare gli attuali equilibri. (Liberoquotidiano.it)
E dallo staff tornano a smentire che il leader M5s possa lasciare la guida prima o subito dopo le regionali. Ipotesi gestione allargata. Certo, il leader M5s punta per rimandare in sella ad allargare la gestione del Movimento. (Il Sole 24 ORE)