Times Higher Education-World University Rankings, l’Università di Siena nella fascia alta della classifica
Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 Cresce l’Università di Siena nella prestigiosa classifica Times Higher Education – World University Rankings. L’Ateneo sale nella fascia di posizioni 351-400 a livello mondiale dalla fascia 501-600 dell’anno passato, scalando quindi almeno 100 posizioni. Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Ateneo senese, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altri media
Entrando più nel dettaglio dei dati di performance dell’ateneo, UniSR raggiunge il top score (tra 98.4 e 99.7) in tutti gli indicatori della qualità della ricerca, che nel ranking ricopre il peso maggiore nella ponderazione dei dati (30%), vale a dire impatto delle citazioni, eccellenza della ricerca, forza della ricerca e influenza della ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
PAVIA. (La Provincia Pavese)
Federico II prima tra gli atenei campani, ma nessuna università italiana tra le prime 100 al mondo. Criteri forse opinabili, e non tutti saranno d’accordo. (anteprima24.it)
Università migliori del mondo: la classifica di Times Higher Education Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. (Wall Street Italia)
Leggi tutta la notizia La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... (Virgilio)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)