Euro 2024, Varga trasportato in ospedale dopo il duro scontro con il portiere scozzese Gunn: le condizioni del calciatore dell’Ungheria

“Barnabas Varga non è in pericolo di vita” La notizia più bella della serata di Euro 2024 arriva dalle parole in conferenza stampa dell’allenatore Marco Rossi al termine di Scozia–Ungheria (terminata 0-1). Il calciatore ungherese, nel corso dell’ultima partita del gruppo A, è stato vittima di un forte scontro contro il portiere della Scozia, Angus Gunn. Ad avere la peggio è stato proprio Varga che si è accasciato al suolo privo di sensi: portato via in barella e trasportato all’ospedale di Stoccarda (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Tre punti di speranza per l’Ungheria contro la Scozia, arrivati dopo una partita contratta, da sbadigli, con un primo tempo senza, o quasi, tiri in porta ed una ripresa spesso sonnolenta e con pochi lampi. (BlogSicilia.it)

Qualcuno mi deve spiegare perché non è stato fischiato perché altrimenti penso che ci sia qualcosa che non va. Il momento per me è stato il rigore. (Napoli Magazine)

La Scozia è la seconda squadra con meno precisione nei passaggi effettuati: solo il 79%. Anche analizzando tale dato in numeri assoluti notiamo che la Scozia è la seconda squadra ad aver effettuato meno passaggi dopo la Romania. (Eurosport IT)

Ungheria, Csoboth: "Ho rivisto il gol con la Scozia mille volte, mi vengono i brividi"

Momenti di grande paura durante il secondo tempo di Scozia-Ungheria a Euro 2024: Barnabas Varga è uscito in barella dopo un brutto scontro (involontario) in area col portiere avversario Gunn che stava uscendo per respingere una punizione. (Sport Mediaset)

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, analizza ai microfoni di Uefa.com la vittoria per 1-0 sulla Scozia: "La Scozia aveva un po' più possesso, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo ci sono stati più alti e bassi. (TUTTO mercato WEB)

Durante il giorno di riposo concesso alla squadra dal tecnico Marco Rossi, in attesa di scoprire le condizioni del compagno Barnabás Varga (uscito dal campo contro la Scozia dopo un grave infortunio allo zigomo), Kevin Csoboth ha comunque avuto da fare al centro stampa della Nazionale ungherese (TUTTO mercato WEB)