Un guasto e un uomo investito: mattina da incubo per i pendolari sulle linee di Varese e Malpensa

Dalle prime ore del mattino, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata lungo la linea dello Stato Porto CeresioVarese – Gallarate – Milano e sulla Domodossola – Milano poiché nella stazione di Milano Certosa a causa di un guasto alla linea. I treni in transito stanno registrando ritardi che possono arrivare fino a 120 minuti, creando notevoli disagi ai viaggiatori. Allo stesso tempo ha subito gravissimi ritardi e cancellazioni la linea MalpensaMilano Cadorna a causa dell’investimento di una persona. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Lo rende noto Trenord la quale spiega che alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata. Trenord, disagi per un guasto: il racconto della giornata (Mitomorrow)

Contestualmente, si registrano cancellazioni e ritardi anche sulla linea Milano-Malpensa e sulla Novara-Saronno-Milano a seguito dell’investimento di un uomo sui binari nei pressi della stazione di Rescaldina. (IL GIORNO)

È un lunedì nero, per le ferrovie a Torino, dopo la giornata di sciopero che ha semiparalizzato – tra cancellazioni e ritardi – domenica i convogli da e per Porta Nuova a causa dello sciopero nazionale. (La Stampa)

Treni, ritardi fino a 170 minuti sulla dorsale Torino-Roma. Rfi: guasto a Milano Certosa e incidente mortale sui binari a Rescaldina

L’uomo è stato investito dal convoglio 307 partito da Milano Cadorna alle 5:27, che avrebbe dovuto arrivare alle 6:10 a Malpensa Aeroporto. Non è chiara la dinamica dei fatti, né sono note le generalità della vittima: sul posto carabinieri e polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire l’accaduto e stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. (IL GIORNO)

Un guasto all’alba a Milano Certosa ha mandato in tilt buona parte della circolazione sulla linea tradizionale Torino-Milano. Cancellata l’intera tratta del Regionale Veloce 2017 da Torino Porta Nuova delle 7,54, così come cancellata l’intera tratta del Rv2014 delle 7,15 in partenza da Milano Centrale. (La Stampa)

Ennesima mattinata nera per i viaggiatori, dopo lo sciopero nazionale di ieri: i treni sono in tilt da questa mattina all'alba su molte linee di collegamento ferroviario e stanno costringendo a lunghe attese per i ritardi che si accumulano minuto dopo minuto. (Corriere della Sera)