Gli ex campioni criticano Vonn, lei risponde piccata: "Siete diventati tutti medici?"
Dopo quasi sei anni dal ritiro, l'annuncio della sciatrice Lindsey Vonn del suo ritorno in Coppa del Mondo di sci alpino, ha scatenato emozioni contrastanti: applausi di qualcuno, critiche e giudizi negativi di altri. Stavolta a dichiarare che Lindsey potrebbe ferirsi gravemente e rischiare di non potere più praticare sport è stata una leggenda dello sci, Pirmin Zurbriggen, svizzero vincitore di 4 Coppe del Mondo assolute tra 1984 e 1990. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Un avvicinamento, il suo, che finora non ha vissuto di particolari squilli di tromba in termini di risultati. (OA Sport)
“Potrebbe ferirsi gravemente e rischiare di non potere più praticare sport”, ha dichiarato l’ex sciatore. (Il Fatto Quotidiano)
Sentirsi come a vent’anni, a quaranta. Sentirsi libera: di sfidare le leggi della gravità con un ginocchio di titanio, sentirsi Lindsey Vonn. (Corriere della Sera)
Quasi sei anni dopo il suo ritiro, o meglio dopo l… Anche se il meteo non è favorevole, a St.Moritz le atlete non hanno potuto nemmeno fare la sciata libera sulla pista Corviglia e nessuno ha potuto vederla volteggiare sulla neve. (la Repubblica)
Due facce, tante medaglie (Vanity Fair Italia)
COPPA DEL MONDO - Lindsey Vonn è tornata! Si vede che le manca ancora il ritmo di gara, ma nella parte tecnica la regina della velocità è ancora impressionante. Buonissima prova per lei, che al traguardo è felice e soddisfatta del suo risultato: è infatti 14ª con 57 partenti alla sua prima gara dopo 6 anni e a 40 primavere. (Eurosport IT)