Musk ancora più ricco grazie a Trump. Il patrimonio cresce di 70 miliardi di dollari

Dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi la scorsa settimana, il patrimonio del magnate delle auto elettriche Elon Musk è aumentato di circa 70 miliardi di dollari. Musk ha speso 44 miliardi usd per acquistare il social media Twitter, ora noto come X, e almeno 130 milioni usd per aiutare Trump a essere rieletto presidente, riporta Cnbc. Azioni Tesla al top La maggior parte della ricchezza di Musk è legata alle sue partecipazioni in Tesla e nei quattro giorni di contrattazione successivi alle elezioni le azioni del produttore di veicoli elettrici sono aumentate di circa il 39%. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si sa, il tycoon sudafricano ha sostenuto il 48° presidente degli Stati Uniti sia attraverso azioni pubbliche che azioni concrete. Durante un comizio a Butler, Pennsylvania, ha definito la vittoria di Trump essenziale per preservare la democrazia negli USA, mantenendo la Costituzione, senza risparmiarsi attacchi all’amministrazione Biden. (Virgilio)

Donald Trump, con buona pace della stragrande maggioranza degli “esperti” commentatori dei talk show, dei giornalisti schierati a sinistra, degli intellettuali radical chic, dei sondaggisti della domenica e anche degli altri giorni della settimana, degli esponenti dell’eco-socialismo, non ha vinto, ma ha stravinto non solo le elezioni presidenziali, confermandosi il candidato più votato anche in valore assoluto, ma ha conquistato la maggioranza al Senato, è avanti per quella alla Camera e ha eletto 8 governatori contro solo tre andati ai democratici. (L'Opinione)

Il miliardario americano Elon Musk esercita un'influenza sempre maggiore sulla transizione presidenziale di Donald Trump, scrive la Cnn, che cita fonti vicine al team del prossimo presidente degli Stati Uniti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da Elon Musk a Larry Ellison: i nove miliardari che si sono arricchiti di più dopo le elezioni americane

È ricco, ricchissimo, molto più del nuovo presidente in pectore degli Stati Uniti. Anzi, è l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di circa 300 miliardi di dollari. (Avanti Online)

Nessun miliardario è cresciuto di più in termini di dollari di Elon Musk, la persona più ricca del mondo, l’ad di Tesla e SpaceX e il principale proprietario dell’azienda di social media X. (Forbes Italia)

Ultim'ora news 11 novembre ore 17 L’elezione di Donald Trump per un secondo mandato alla Casa Bianca è stata un vantaggio personale per Elon Musk: le sue società ne trarranno beneficio, ma non nel modo in cui gli investitori potrebbero aspettarsi. (Milano Finanza)