Cronaca meteo. Tifone Haikui, dopo Taiwan nuovo landfall imminente in Cina - Video

Il tifone Haikui ha appena lasciato l'isola di Taiwan, dopo aver impattato con la forza di un uragano di categoria 3 nella giornata di ieri Con venti fino a 180km/h e piogge torrenziali parti di Taiean hanno subito pesanti inondazioni con alberi abbattuti, in particolare nella zona di Taitung, nel settore sudorientale, dove è avvenuto il landfall (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

La maggior parte degli sfollati si trova in zone montuose, con il rischio di frane che cresce. Almeno 80 persone sono state ferite a causa delle intense piogge e circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità. (ilgazzettino.it)

Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (La Ragione)

Il tifone Haikui si è abbattuto su Taiwan e l’isola è stretta nella morsa feroce del maltempo. Blackout e voli cancellati, i venti sono così forti da spostare le auto (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Introduzione (Meteo Giornale)