Premio alla carriera al filosofo Luigi Ferrajoli

Approfondimenti:
Ucraina Inquinamento

Sassari. Nei giorni scorsi nell’Aula Mossa del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, l’Istituto Camillo Bellieni ha organizzato un seminario sul tema “Il Cosmopolitismo globale. I termini della questione”, basato sulla relazione fondamentale del professor Luigi Ferrajoli, emerito di Filosofia del diritto e Teoria generale del diritto, e massimo studioso internazionale di garantismo penale e costituzionale, di assiomatica del normativo, e del federalismo cosmopolitico. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un video riprende gli attimi in cui i due escono da un'abitazione e rimangono vittime dell'esplosione di una bomba piazzata in un monopattino elettrico. Un cittadino uzbeko di 29 anni è stato arrestato per l'attentato al generale Kirillov a Mosca. (Il Giornale d'Italia)

Appena tre giorni fa, durante la riunione di fine anno al ministero della Difesa alla quale aveva partecipato anche Igor Kirillov, il generale ucciso ieri mattina, Vladimir Putin aveva usato il proverbio russo che più ama per dire la sua sulla possibilità di un eventuale negoziato. (Corriere della Sera)

SETTORE: Personale Operaio Hofmann Services, per importante azienda cliente ricerca una risorsa da inserire come (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kiev uccide il super generale. Mosca minaccia: "Vendetta"

La Russia annuncia l'arresto di un cittadino uzbeko in relazione all'uccisione, ieri a Mosca, del generale Igor Kirillov. "Un cittadino dell'Uzbekistan, nato nel 1985, è stato arrestato, sospettato di aver commesso l'attentato costato la vita al generale Igor Kirillov e al suo assistente Ilia Polikarpov", rende noto il Comitato investigativo russo. (L'HuffPost)

Per questa ragione la Federazione indaga per terrorismo, cercando di svelare come la mano dello SBU sia arrivata a colpire ad appena sei chilometri dal Cremlino. Intanto, la Federazione ha annunciato che porterà l'omicidio del generale sul tavolo del Consiglio di sicurezza dell'Onu del 20 dicembre. (il Giornale)

Erano le 6.12 del mattino quando il generale russo Igor Kirillov usciva dal portone della sua casa di Mosca, insieme con il suo vice. Varcata la soglia, circa 300 grammi di tritolo, piazzati su un monopattino sono stati attivati a distanza e il generale è stato investito in pieno dall'esplosione e ucciso. (il Giornale)