Il cordoglio del Milan per la scomparsa di Fogli: "Addio a un signore del calcio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cordoglio del Milan per la scomparsa di Fogli: "Addio a un signore del calcio". vedi letture. Il Milan si è unito al cordoglio del mondo del calcio italiano per la scomparsa a 83 anni di Romano Fogli, che in carriera è stato Campione d'Italia con il Bologna e d'Europa e del Mondo proprio con il Milan nel 1968-1969.
Addio a Romanino Fogli, signore del calcio e orgoglio di tutte le squadre in cui ha militato. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altre testate
È mancato Romano Fogli ex centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Toro aveva poi giocato in prima squadra dal 1955 al 1958. Il Toro ha voluto ricordare Fogli con il seguente comunicato: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, calciatori, settore giovanile – si stringono commossi intorno alla famiglia Fogli per la scomparsa di Romano Fogli, ex centrocampista granata, in prima squadra dal 1955 al 1958 (Toro.it)
«Il Bologna piange – si legge sul sito del club felsineo – uno dei suoi simboli più amati: 344 presenze con la nostra maglia – dodicesimo fra tutti -, rossoblù per più di dieci anni dal 1957 al 1968 e poi anche da allenatore, prima fonte arretrata del gioco e al contempo uomo di marcatura e appoggio alla regia di Bulgarelli. (Pianetagenoa1893.net)
Nel corso della carriera ha vestito anche le maglie di Torino, Milan e Catania. Pisa, 21 settembre 2021 - E' morto Romano Fogli, uno dei simboli più amati del Bologna e icona dell'ultimo scudetto. (LA NAZIONE)
Aveva stile, era bello da vedere, nella corsa pulita e armonica, nel tocco del pallone, mai superfluo, sempre dettato dalle esigenze della squadra, mai improntato allo spreco, perché Romano Fogli era cresciuto con il rigore e la pulizia morale dell'Italia contadina che era uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, si era tolta di dosso la polvere della miseria e del dolore, si era arrotolata le maniche e aveva cominciato a darsi da fare Segaligno, uomo-ovunque, un signor calciatore che ha legato il suo nome al Bologna, al Milan e alla Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia". Torino, Bologna, Milan e Catania (nella foto è proprio con la maglia rossazzurra degli etnei), le squadre di club con cui ha giocato. (Sportal)
Era nonno di Gabriele Fogli, portiere della Primavera viola che lo ricorda su Instagram: “Ciao nonno, grazie di tutto, per tutto quello che mi hai trasmesso Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia”, continua la società rossoblu. (Fiorentina.it)