La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga

Il trionfo La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga Uno Jannik Sinner stellare ha chiuso un super 2024 regalando all'Italia la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo in quel di Malaga. Merito dell'altoatesino e di Berrettini, che sabato con l'Argentina, e oggi con l'Olanda, non hanno avuto pietà degli avversari: gli azzurri si sono confermati insuperabili. Si tratta della terza 'Insalatiera' d'Argento della storia dell'Italia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre in terra spagnola. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

Alla Martin Carpena Arena nel primo set gara tirata ed equilibrata con l'altoatesino che fatica a trovare il solito ritmo, salva due palle break nel terzo game e riesce a fare la differenza solo nel tie-break. (Sport Mediaset)

A Malaga è la vittoria del "Cannibale" Sinner, del Ct Volandri che non sbaglia una scelta, di Berrettini tornato "The Hammer". Di un gruppo che domina e dominerà il mondo (il Dolomiti)

Azzurri vincono la seconda Coppa Davis di fila, Meloni: “Squadra straordinaria, grazie campioni”

Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti. (Il Faro online)

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-GRIEKSPOOR (2° MATCH DALLE 16.00) Il programma della finale Italia-Paesi Bassi (OA Sport)

"L’Italia porta a casa anche quest’anno la vittoria in Coppa Davis, grazie al solito stratosferico Sinner ma anche al grande cuore Viola di un ritrovato Berrettini. (Sky Tg24 )