Tra imbarazzo e presunzione: lo studente Chiesa e lo schiaffo di Slot

Andiamo piano. E non lo scopriamo certamente in questa settimana. Diciamo che periodicamente ci sbattiamo il muso, ce lo diciamo e poi non facciamo niente, continuiamo ad andare piano, ad avere un’intensità inferiore rispetto al resto d’ Europa , a giocare il nostro calcio tattico che talvolta trasforma il gioco del pallone in quello degli scacchi, ritmo compreso. Per carità, vinciamo anche delle partite, portiamo anche una squadra in finale di Champions ogni tanto (anche se ne abbiamo vinte quattro negli ultimi trenta anni, zero negli ultimi dieci), ma è ormai troppo frequente l’imbarazzo provato nel confrontare l’intensità di una nostra squadra con quella di un’inglese, una tedesca, una spagnola e pure di una francese (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Enrico Pecci 23 ottobre - 11:57 Tre presenze totali collezionate in Premier, Champions League e EFL Cup per un impiego complessivo di 78 minuti da inizio stagione. È il magro bottino di Federico Chiesa da quando è sbarcato nel Liverpool di Slot. (DerbyDerbyDerby)

A cura di Ada Cotugno L'approccio alla Premier League di Federico Chiesa è stato difficilissimo e ancora oggi il giocatore resta l'oggetto misterioso di questa squadra. L'ex Juve non ha mai avuto una vera occasione al Liverpool, anche a causa di alcuni problemi fisici, e anche adesso sta cercando di superare tanti ostacoli. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – L’avventura al Liverpool di Federico Chiesa non è iniziata come si sperava. L’attaccante azzurro ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione e non gli hanno permesso di raggiungere la forma migliore, il tutto si è tradotto in soli 78 minuti giocati in maglia Reds, distribuiti in tre partite. (CremonaOggi)

Ex Juve, Slot: "Chiesa molto poco coinvolto in allenamento…"

Ecco cosa filtra. Arriva un altro infortunio in vista di Inter-Juventus: tegola pesante per il tecnico che dovrà fare a meno del giocatore per il Derby d'Italia. (SpazioJ)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Arne Slot ha parlato dell'ex attaccante della Juve, Federico Chiesa: il giocatore continuerebbe a convivere con il problema degli infortuni (Juvenews.eu)