Bonus elettrodomestici 2025, come funziona e a chi spetta
È istituito il Bonus Elettrodomestici, incentivo dedicato all’acquisto di grandi elettrodomestici di elevata efficienza energetica, prodotti in Europa, con la sostituzione contestuale di apparecchi meno performanti. Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Cosa prevede L’agevolazione permette di sostituire gli elettrodomestici vecchi con modelli nuovi e più green, prodotti in Europa attraverso un contributo – fruibile per un solo elettrodomestico – pari a massimo il 30% del costo di acquisto e comunque per un importo non superiore a 100 euro (200 euro in caso di acquirenti con Isee inferiore a 25mila euro). (ilgazzettino.it)
Premette: “Il bonus è stato voluto con grande convinzione dal presidente della Commissione attività produttive alla Camera, Alberto Gusmeroli”. A chi spetta e come potrà essere richiesto? Abbiamo rivolto 5 domande a Davide Rossi, direttore generale Aires, l’associazione che riunisce le principali catene italiane, con 2.500 punti vendita e 26mila addetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In legge di bilancio 50 milioni per l'acquisto di grandi elettrodomestici a elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. Lo riferisce Tullio Patassini, attualmente capo della segreteria dell’on. (Picchio News)
Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La manovra 2025 potrebbe introdurre un bonus rottamazione elettrodomestici, un’agevolazione che si rivolgerebbe a chi desidera sostituire vecchi apparecchi con modelli più efficienti. Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. (Immobiliare.it)
Arrivano le novità dell’ultima ora collegate al testo della Manovra. In tema di agevolazioni legate al mondo della casa, infatti, le ultime notizie parlano dell’approvazione del cosiddetto bonus elettrodomestici 2025. (idealista.it/news)