La polizia a Tampa salva alcune persone da una casa su cui era crollato un albero durante il passaggio dell'uragano Milton

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa. L'uragano Milton ha creato ingenti danni in Florida, colpendo le città con venti e piogge fortissimi e provocando una raffica di tornado. Milton, che ha causato almeno quattro morti, si spostato verso sud nelle ultime ore dopo aver toccato terra a Siesta Key, circa 112 chilometri a sud di Tampa. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Uragano Milton verso la Florida: massima allerta La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

La cronaca del tornado che si avvicina ora per ora raccontata con reels del suo profilo Instagram e TikTok da Tampa, in Florida. A parlare è Giacomo Sanvitale, giovane calciatore originario di Saronno, nel Varesotto che si è trasferito negli Usa qualche anno fa. (Corriere Milano)

Moltissimi esperti l'hanno già ribattezzata la “tempesta del secolo” in grado di rivaleggiare con eventi catastrofici come l'urgano Katrina e Allen. Venti a 300 km/h stanno investendo il paese causando distruzione e, soprattutto, già diverse vittime. (ilmattino.it)

Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni

Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida (La Stampa)

Non è ancora chiaro il bilancio di eventuali danni all'interno del Tropicana Field (LAPRESSE)

Molti abitanti della città di Clearwater, a ovest di Tampa, Stati Uniti, sono stati soccorsi dopo che l'uragano Milton si è abbattuto sul territorio della Florida. Gli operatori dei servizi di emergenza hanno evacuato i residenti su piccoli gommoni e li hanno portati via lungo le strade allagate. (Il Sole 24 ORE)