Romania-Olanda LIVE dalle 18. Le formazioni ufficiali: Hagi dal 1', Reijnders titolare

IL TABELLINORomania-Olanda 0-1MARCATORI: 20' Gakpo (O)FORMAZIONI:ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. CT. Iordanescu.OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. CT. Koeman.ARBITRO: Felix Zwayer (GER)AMMONITI:ESPULSI:NOTE:I GOLROMANIA-OLANDA 0-1, Gakpo al 20': Gakpo riceve sulla sinistra, entra in area e col destro calcia sul primo palo trafiggendo un non irresistibile NitaAZIONI SALIENTI27' - DE VRIJ SFIORA IL RADDOPPIO! Corner per gli Oranje, Bruca va a vuoto e De Vrij, di testa da buona posizione, prende solo l'esterno della rete Questa pagina contiene link di affiliazione. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Il fantasista del Liverpool ha stoppato i (TUTTO mercato WEB)

A CASA. Razvan Marin torna a casa. Il centrocampista di proprietà del Cagliari, titolare nella Romania, è stato eliminato con la Romania agli ottavi di finale. Questa sera, a Monaco di Baviera, l’Olanda ha centrato il successo con merito. (Calcio Casteddu)

La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. (Gazzetta di Parma)

Romania-Olanda 0-3: Gakpo e doppietta di Malen, gli Orange danno spettacolo e volano ai quarti

ROMANIA-OLANDA 0-3 Koeman lancia a sorpresa dal 1’ Bergwijn in una sorta di 4-2-3-1 a trazione offensiva, mentre Iordanescu si affida al collaudato 4-1-4-1 con Dragus come riferimento offensivo. L’Olanda va un po’ in apnea nei primi minuti a causa del pressing asfissiante dei rumeni, ma dopo il quarto d’ora riesce a prendere le misure all’avversario e appena trova un varco utile passa: Gakpo è bravo ad accentrarsi e colpire col destro sul primo palo, l’intervento di Nita è a dir poco rivedibile. (Sport Mediaset)

Oggi l'inizio è stato duro, ma alla fine abbiamo trovato il nostro gioco e abbiamo creato loro dei problemi. Forse un punto critico è stato che ci è voluto troppo tempo per segnare il secondo gol. (Fcinternews.it)

Oltre a tante occasioni mancate davanti a Nita. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo, autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (la Repubblica)