VIDEO | Piogge, trombe d’aria e disagi idrici: il maltempo colpisce Palermo e dintorni
Come annunciato da Amap nelle scorse ore, le condizioni meteorologiche in atto sul lato occidentale dell'Isola hanno causato anche l'interruzione temporanea della fornitura di energia dalla rete elettrica gestita da Enel, quindi il conseguente blocco delle reti idriche Forti disagi a Palermo e dintorni a causa del maltempo, con una pioggia battente che ha colpito gran parte della Sicilia ma con maggiore forza sul versante occidentale. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Torna il maltempo a Palermo. Questo pomeriggio, intorno alle 16, un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo siciliano. Il nubrifagio ha riversato sulla città un significativo quantitativo di pioggia, oltre che una serie importante di fulmini che già hanno causato danni anche in altre zone dell’Isola. (ilSicilia.it)
Una vera e propria 'tempesta elettrica' che ha scatenato nel cielo una pioggia di fulmini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il fermo degli impianti sta determinando una riduzione dell’apporto idrico a Palermo con conseguenti disservizi che si potranno determinare, a partire dalla serata di oggi, nei seguenti distretti di distribuzione idrica: Santa Maria di Gesù, Falsomiele, Villagrazia, Calatafimi (zona adiacente il viale Regione Siciliana), Boccadifalco zona bassa, Pitrè zona aeroporto, Borgonuovo, Cep. (Livesicilia.it)
MeteoWeb Non solo tanta pioggia. I forti temporali che oggi stanno colpendo in maniera diffusa la Sicilia hanno provocato anche intense grandinate. È il caso di Gibellina Vecchia, nel Trapanese, dove la grandine ha raggiunto dimensioni considerevoli: è logico attendersi danni ad auto, oggetti esterni e colture. (MeteoWeb)
Anche per la giornata di oggi, 28 agosto, c’è in vigore un’allerta meteo gialla. Le previsioni meteo non promettono bene in Sicilia per la giornata di giovedì 29 agosto 2024: la Protezione civile ha diramato una nuova allerta per rischio idrogeologico e idrico e quindi si prevede un’ondata di maltempo su tutta l’Isola. (Quotidiano di Sicilia)