Sinner-Alcaraz, volo insieme verso Shanghai dopo la finale dell'ATP Pechino 2024

Da Pechino a Shanghai, dividendo lo stesso aereo privato. Dopo la furibonda lotta di oltre tre ore nella finale del China Open, Sinner e Alcaraz sono partiti subito alla volta della megalopoli cinese dove sono i giocatori più attesi del Masters 1000 (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 ottobre) e lo hanno fatto insieme con i propri team. Nel frattempo gli organizzatori gli hanno concesso un giorno extra di riposo e debutteranno a Shanghai sabato Il tennis non si ferma mai. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Lo spagnolo vince 6-7 6-4 7-6 contro il numero uno del mondo, che qui all’Atp500 della… Una maratona di tre ore e ventuno minuti, la partita più lunga della storia del China Open. (la Repubblica)

Due campioni che si rispettano, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ieri, mercoledì 2 ottobre, la strepitosa finale del Masters 500 di Pechino, i China Open. Un match indimenticabile, vinto però dallo spagnolo al tie-break del terzo set, dove ha messo a segno un parziale fulminante, sette punti a zero, che gli è valso la partita. (Liberoquotidiano.it)

Lo spagnolo ha sconfitto Jannik Sinner nella Finale dell’ATP500 di Pechino. Sul cemento cinese, l’iberico (n.2 del mondo) ha prevalso nell’atto conclusivo, mettendo in mostra nel bene e nel male il suo tennis, fatto di lampi abbaglianti, ma anche di passaggi a vuoto talvolta inspiegabili. (OA Sport)

Alcaraz commenta il viaggio con Sinner: "Il tennis è diverso dagli altri sport"

Tra venerdì e sabato sia l’azzurro che lo spagnolo esordiranno infatti al secondo turno del Rolex Shanghai Masters, rispettivamente contro Taro Daniel e Juncheng Shang. Foto via Instagram (TennisItaliano.it)

Lo spagnolo adesso è distante 4.000 punti da Sinner, sempre primo nel ranking ATP e vicino all’aritmetica del primo posto a fine anno. – Campione a Pechino, Carlos Alcaraz torna n. (Agenzia askanews)

Ha fatto il giro del mondo l’immagine di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in viaggio sullo stesso aereo verso Shanghai a poche ore dalla finale di Pechino, vinta dallo spagnolo dopo oltre tre ore di battaglia con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3). (TennisItaliano.it)