Chi guadagnerà con Trump: volano Tesla, Bitcoin e titoli bancari. Ma c'è l'incognita dazi

La risposta dei mercati all'elezione di Donald Trump è stata frenetica. Gli investitori stanno letteralmente scommettendo su quali settori saranno avvantaggiati e quali svantaggiati dal nuovo presidente, da cui ci si aspettano interventi piuttosto radicali. E così dal valore delle azioni di un determinato ramo dell'economia si può capire quali sono le aspettative. Chi vince e chi perde A impennarsi sono state soprattutto le valutazioni delle banche, perché ci si attende che nei loro confronti sarà messa in atto una regolamentazione più favorevole. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come si comporteranno i mercati di fronte alla nuova leadership politica americana? I dazi, la deregulation e la fine dei sussidi green sono alcune delle promesse elettorali fatte da Donald Trump. Ma mancano le quantità e manca anche una mappa definitiva del potere del nuovo presidente. (Corriere della Sera)

Titoli del Tesoro statunitensi e Borse europee giù. La reazione immediata dei mercati alla netta vittoria di Donald Trump ha seguito un copione più che prevedibile: Wall Street, dollaro americano e Bitcoin in accelerazione. (Corriere della Sera)

Instacart S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Wall Street in calo. Occhi su inflazione e Fed

Il Dow Jones ha perso lo 0,86% a 43.911 punti, mentre l’S&P500 ha subito una flessione dello 0,29% a 5.984 punti. Prese di beneficio su Tesla (-6,1% a 328,64 dollari), dopo il recente rally. (SoldiOnline.it)

Donald Trump ha conquistato il suo secondo ed ultimo mandato alla Casa Bianca, non potendo ricandidarsi nuovamente secondo la Costituzione degli Stati Uniti, e questa volta i repubblicani sono riusciti a conquistare la maggioranza anche alla Camera, seppur ristretta rispetto ai più ampi consensi ottenuti da Trump a livello elettorale. (LA STAMPA Finanza)

3M Zscaler (LA STAMPA Finanza)