Napoli, Meloni firma accordo per Bagnoli: 1,2 miliardi per recupero area

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

La premier: "L'opera di risanamento ambientale più ambiziosa d'Europa". Presente anche De Luca, nessun colpo basso tra i due Oltre un miliardo di euro per poter mettere la parola fine a oltre trent’anni di “promesse tradite” su Bagnoli e l’area ex Italsider. È questo – nelle parole della premier Giorgia Meloni – l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato lunedì mattina a Napoli dalla presidente del Consiglio e dal sindaco di Napoli e commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Una giornata di lavoro, di dialogo e confronto importante, nella quale ho ribadito, nel corso del mio intervento, la nostra ferma contrarietà alla proposta della Commissione Europea di dimezzare i fondi per la promozione dei prodotti agricoli perché è una minaccia per la crescita del Made in Italy. (PesceInRete)

"Sono il civile De Luca": dopo le polemiche stretta di mano tra il presidente della Campania e Giorgia Meloni (La Stampa)

«L'area di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio è al centro di una delle operazioni di risanamento ambientale e rigenerazione urbana più importanti d'Europa ed è destinata a diventare un grande polo per gli investimenti, sia pubblici che privati». (ilmessaggero.it)

VIDEO Bagnoli, voci manifestanti: "Governo non è benvenuto"

Meloni? L’ho salutata come sapete, tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari. “Non c’è bisogno di ribadirlo, quando si parla di fondi nazionali si parla di fondi nazionali già attribuiti alle regioni, quindi sono fondi di competenza regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media a margine della firma del protocollo d’intesa per Bagnoli. Non c'è bisogno di ribadirlo, quando si parla di fondi nazionali, si parlaparla di fondi nazionali già attribuiti alle regioni, quindi sono fondi di competenza regionale, è bene ribadirlo. (Napoli Magazine)

Momenti di tensione con le forze dell'ordine quando il corteo è stato fermato (LAPRESSE)