Rabbia e dolore, Piazza Duomo gremita per l’ultimo saluto ad Aurora. Il vescovo: “Strappata una piantina piena di boccioli” – VIDEO
Piazza Duomo gremita per l’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni uccisa dall’ex fidanzatino di 15 anni. Tanto dolore ma anche tanta rabbia. Rabbia verso chi ha causato la morte di Aurora, rabbia nei confronti di chi forse avrebbe potuto fare di più, rabbia verso i giornalisti presenti. Ma comunque una rabbia comprensibile per chi si chiede come sia potuto accadere. La bara bianca viene accompagnata in chiesa da un fiume di giovanissimi che si va ad aggiungere alle già tantissime persone presenti tra le navate (Piacenza24)
Su altri giornali
Non si ferma l’ondata di commozione che ha travolto Piacenza per la morte della 13enne Aurora Tila. Un migliaio le persone che ieri, 5 novembre, hanno partecipato ai funerali celebrati in Duomo dal vescovo monsignor Adriano Cevolotto. (Libertà)
Lo aveva promesso Viktoria, la sorella, e ora si farà. Dopo le esequie organizzate ieri, la famiglia della giovanissima ... (Virgilio)
– Piacenza vuole ricordare collettivamente Aurora, la 13enne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa sua, in quello che secondo la Procura potrebbe essere stato un omicidio commesso dal fidanzato 15enne, ora in carcere. (il Resto del Carlino)
"Non sarà mai dimenticata, così come tutte le altre vittime di femminicidio", la sorella Vicktoria ha pianto tanto al funerale al Duomo, dove sono stati fatti volare in cielo palloncini bianchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Abbiamo sollecitato i Servizi Sociali con 4 email, perché non ammettere la verità?". (Fanpage.it)
Dopo i funerali celebrati in Duomo, proprio dalla piazza davanti alla Cattedrale partirà la fiaccolata alle 18 dell’8 novembre, organizzata dal collettivo femminista R-Esisto, per dire no a ogni forma di violenza e sopraffazione. (piacenzasera.it)