Supercoppa Italiana, Napoli Basket sconfitto 96-87 dalla Virtus Bologna! Copeland show, ma non basta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

La Virtus Segafredo Bologna si impone 96-87 contro il Napoli Basket nella seconda semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2024. Parte forte la squadra di Milicic che con la bomba di Copeland scappa sul 7-1. Immediata le reazione della Virtus che un parziale pesante di 0-12 ed effettua il sorpasso sul 7-13. È Manning Jr che ritrova la retina da tre. A metà periodo il risultato vede Bologna avanti 10-13. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)

Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)

Per la terza volta nella storia, Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano la finale della Frecciarossa Supercoppa LBA. Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby d'Italia per decidere il primo trofeo della stagione. (Pianetabasket.com)

Siamo ancora alla ricerca di un’identità di gioco e di una personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (BPD - Backdoorpodcast)

I meneghini hanno strappato il pass superando in semifinale 73-62 l’Umana Reyer Venezia di Davide Moretti, mentre Bologna ha battuto 87-96 la Napoli degli ex Varese Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae. (VareseSport)

Sarà ancora una volta Milano contro Bologna. La sfida che ha deciso lo scudetto nelle ultime quattro stagioni (tre vittorie dell’Olimpia e una della Virtus) assegnerà stasera (ore 18) anche il primo trofeo della nuova, la Supercoppa. (la Repubblica)