Gli italiani in Florida sui social prima dell’uragano Milton, Ale Della Giusta: “Sarà un disastro”

Alessandro Della Giusta e Giacomo Sanvitale sono due ragazzi italiani che si trovano in Florida in questi giorni. Sanvitale è un calciatore, vive sopra Tampa e gioca e studia in un college di questa zona. Alessandro Della Giusta è un creator che era in viaggio negli Stati Uniti. Entrambi stanno raccontando sui social cosa sta succedendo con l'arrivo dell'uragano Milton. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il 'mostro' categoria 3 su 5, preceduto da diversi tornado, si accompagna a venti di quasi 200 km orari, piogge torrenziali e inondazioni sino a 4 metri. L'uragano Milton, "la tempesta del secolo", ha toccato terra a Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l’avvicinarsi dell’uragano e spiegando la sua pericolosità: “È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (CremonaOggi)

Le immagini della Nasa hanno catturato le condizioni oceaniche uniche che hanno permesso all'uragano Milton di intensificarsi così rapidamente, trasformandosi in una tempesta di categoria 5, durante il suo avvicinamento alla costa della Florida (ilmessaggero.it)

Uragano Milton, meteorologo si commuove in diretta: "Sarà orribile"

La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Adnkronos)

Usa, massima allerta per l'uragano Milton in Florida: Treasure Island si trasforma in una città fantasma (La Stampa)

Dopo Helene, Milton classificato di categoria 5. I Floridiani si stanno affrettando a fare fagotto, in vista di un secondo colpo devastante in poche settimane. (Radio RTM Modica)