Torino-Bologna, Sfida Aperta tra Ex Compagni di Squadra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alla vigilia della gara contro il Torino, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa, toccando vari temi, tra cui la situazione di Orsolini. Quest'ultimo, dopo il secondo allenamento, è totalmente a disposizione della squadra, ma sarà la partita a determinare il suo impiego effettivo. Italiano ha sottolineato l'inutilità di fare calcoli, preferendo attendere l'esito della gara per valutare le condizioni del giocatore.

Ndoye, invece, tornerà in squadra dalla prossima partita, nonostante un leggero dolore alla caviglia che non dovrebbe precluderne la piena operatività. La sfida della 17esima giornata di Serie A tra Torino e Bologna, che si terrà all'Olimpico di Torino, si preannuncia aperta e senza un vero favorito, dato che entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento stagionale. Il Torino, reduce dalla vittoria sul campo dell'Empoli, e il Bologna, che ha battuto la Fiorentina lo scorso weekend, si affronteranno con formazioni modificate rispetto alle ultime gare.

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, dovrà fare i conti con l'assenza per squalifica di Coco, sostituito da Maripan al centro della difesa. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, la squadra granata manterrà il modulo 3-5-2, con alcune modifiche nell'undici titolare rispetto alla gara con l'Empoli. Ferguson, invece, è destinato alla titolarità a supporto del centravanti Castro.

La partita rappresenta anche un confronto tra due allenatori, Vanoli e Italiano, che condividono un passato comune da calciatori e ora si trovano ad affrontarsi come avversari in panchina.