Verso Germania-Italia, Gravina (FIGC): “Sono fiducioso, ci rivediamo a Torino”
Il Bayern Monaco ha un nuovo inno ufficiale, e arriva dall’Italia: Montagne verdi di Marcella Bella. Il celebre brano, scritto da Gianni Bella e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo nel 1972, fu un grande successo anche in Germania. Per celebrare i 125 anni del club, il Ba... (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Le pagelle di Tuttosport dei tre giocatori nerazzurri in campo ieri in Italia-Germania puniscono le incertezze di Alessandro Bastoni, che prende un brutto 4,5. Mettendolo al centro, secondo il quotidiano, Spalletti rinuncia ai suoi "coast to coast" e ne mette a nudo le difficoltà a interpretare il ruolo in fase difensiva. (Fcinternews.it)
Ad aprire le marcature ci ha pensato Tonali dopo nove minuti, con il centrocampista azzurro che ha anche rischiato di trovare la doppietta personale nel primo tempo. Gli uomini di Nagelsmann si impongono in rimonta con il risultato finale di 2-1 tornando a casa con un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma domenica 23 marzo a Dortmund. (Tuttosport)
(copertina) IMAGO / HMB-Media (L'Ultimo Uomo)
L’Italia di Luciano Spalletti è uscita sconfitta dall’andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, nonostante Donnarumma e compagni abbiano messo in campo una buonissima prestazione che però ha visto gli Azzurri non sfruttare al massimo le occasione avute davanti alla porta di un ottimo Baumann. (Calcio e Finanza)
Per staccare il pass per le Final Four di Nations League, all'Italia, servirà adesso un'impresa. Gli azzurri, nell'andata dei quarti di finale, sono stati infatti superati per 1-2 a San Siro dalla Germania, che si è imposta in rimonta grazie alle reti di Kleindienst e Goretzka dopo l'iniziale vantaggio degli uomini di Spalletti firmato da Tonali. (Today.it)
L’Italia cade, ma Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno Nonostante l’assenza di alcuni titolari nella squadra tedesca, l’Italia ha creato quattro nitide occasioni senza subire troppo il fraseggio avversario. (Europa Calcio)