Previsioni Meteo, adesso torna l’Anticiclone: Aprile inizia con una settimana tipicamente Primaverile

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sono finite le feste di Pasqua e Pasquetta, ed è finita anche l’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha flagellato l’Italia. Al Nord si contano i danni, al Sud cresce la preoccupazione per la siccità che sta interessando Sicilia, Sardegna e alcune zone della Calabria. Non ha piovuto neanche stavolta, e adesso non pioverà a lungo. Almeno per tutta la settimana, ma forse anche di più. Infatti Aprile inizia con un lungo periodo di bel tempo, mostrando il volto più bello della Primavera grazie al ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e caldo. E’ quanto sta portando un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)

Un tempo fallaci, le proiezioni mensili sono ora diventate più precise ed attendibili. La causa va ricercata nei cambiamenti climatici in atto e anche la previsione per le prossime settimane di Aprile pare confermarlo. (iLMeteo.it)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)

La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)

La primavera è in arrivo. La perturbazione atlantica che ha coinvolto gran parte dell'Italia soprattutto nel lunedi di pasquetta portando temporali, frane e grandinate, è pronta a salutarci. (ilmessaggero.it)

Come già anticipato nei precedenti editoriali, siamo alle porte di un lungo periodo stabile e caratterizzato dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, alla sua seconda visita stagionale nel Mediterraneo. (MeteoLive.it)