Dakar moto, tappa 5: vince Benavides, Sanders rimane leader

Altre informazioni:
F1 2024

Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. Adrian Van Beveren in questo modo deve cedere il passo a Luciano Benavides che si aggiudica la quinta tappa moto della Dakar 2025 da Al Ula a Ha'il, 428 km di speciale e 64 di trasferimento. Leader della generale rimane Daniel Sanders, anche lui penalizzato di 8'10", che però conserva 7'02" di vantaggio su Tosha Schareina alla vigilia del giorno di riposo di venerdì 10 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Si è conclusa la prima parte della Dakar con la 5^ tappa di oggi, seconda parte della "Marathon". Tante sorprese: dalla vittoria di Quintero, a motori spenti, la vittoria di Benavides sul traguardo per quanto riguarda le moto, e l'incidente del team Italtrans con a bordo Petrucci, segnando di fatto la fine della Dakar "ufficiale" per la squadra - in attesa di aggiornamenti sulla possibilità di continuare la competizione nella categoria Experience L'INCIDENTE DI ITALTRANS: PETRUCCI FUORI DALLA CLASSIFICA GENERALE (Sky Sport)

Un ultimo sforzo prima del giorno di pausa: questa è stata la quinta tappa della Dakar 2025 che si è disputata nella sesta giornata di gara. I piloti quest’oggi hanno percorso il tragitto – relativamente breve – che li ha condotti da AlUla fino ad Ha’il, dove i motori verranno rimarranno spenti per tutto il venerdì. (P300.it | Motorsport Media)

Il che ha cambiato la classifica, consegnando la vittoria di tappa a Seth Quintero, pilota americano dell'equipaggio ufficiale Toyota. Per alcuni minuti Nasser Al-Attiyah ha gioito per quella che sembrava la quarantanovesima vittoria parziale nella sua lunga carriera alla Dakar (La Gazzetta dello Sport)

Luciano Benavides trionfa nella tappa del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita

16:06 E’ tutto per oggi, Amici di OA Sport. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio. Domani infatti la Dakr 2025 osserverà un giorno di riposo. Grazie per averci seguito! Buon proseguimento di giornata! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

A imporsi per un solo secondo tra le auto è dunque Quintero, con Ekström terzo. Incredibile quanto accaduto nella quinta tappa della Dakar 2025. (Sport Mediaset)

L'argentino Luciano Benavides ha battuto sul traguardo Adrien Van Beveren nella tappa motociclistica del Rally Dakar 2025 in Arabia Saudita, con il francese arrivato davanti a tutti prima di essere retrocesso al secondo posto a seguito di una penalità. (Quotidiano Sportivo)