Basket Dinamo, sconfitta indolore contro l’imbattibile Virtus Bologna

È una sconfitta digeribile. Molto più di quella nella finale della Supercoppa perché la Virtus Bologna che si è presentata ieri al PalaSerradimigni è più rodata rispetto a un mese fa. La Dinamo quindi non può farne un dramma. Restano però tre problemi ancora irrisolti: le pause di Onuaku, il rendimento sottotono di Robinson e l'assenza di un cambio per Bendzius. Nelle ultime due partite Diop, che dovrebbe essere il cambio, ha avuto non solo cifre superiori a Onuaku ma soprattutto un plus/minus positivo che dimostra come con lui il quintetto sia più equilibrato nelle due metàcampo. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Sassari Niente da fare per la dinamo Sassari contro la capolista della Lega A di basket Virtus Bologna. I sassaresi nell’anticipo di oggi hanno perso per 69-74 disputando un geande match, ma cedendo a un avversario più completo. (La Nuova Sardegna)

La “rivincita” della finale di Supercoppa va ancora alla Virtus Bologna che espugna il PalaSerradimigni per con una difesa da Eurolega. Sconfitta onorevole comunque per una Dinamo che appare in crescita come collettivo, anche se la giornata sottotono in attacco di Robinson e Bendzius ha pesato. (L'Unione Sarda.it)

Successivamente è Hackett ad armare sia la mano di Weems da tre punti che il roll di Jaiteh, concretizzando la fuga bianconera sul 58-67 Il giocatore francese fa commettere anche il 4° fallo personale a Onuaku e Jones, privando momentaneamente la Dinamo di due importanti pedine. (seriea24.it: Notizie dal Calcio Italiano)

Isaia Cordinier (foto L.Canu/Ciamillo-Castoria) (Corriere)

Assenti Teodosic e Mickey per scelta tecnica, Shengelia e Abass causa infortunio (anche se il georgiano dovrebbe rientrare in campo venerdì prossimo per il match di Eurolega contro il Villeurbanne), la Virtus dopo un primo tempo finito sotto di 8 punti (40-32), nel terzo quarto ha stretto le maglie della difesa andando a piazzare un break micidiale che ha di fatto cambiato l'inerzia della partita, grazie soprattutto alle giocate di Cordinier. (Tuttobolognaweb)

ipp Nella quinta giornata della Serie A di basket, la Virtus Bologna batte 74-69 Sassari e resta prima in classifica a punteggio pieno. Contro il Banco di Sardegna è decisivo il 23-11 del terzo quarto, con Scariolo che sorride grazie ai 15 punti di Cordinier. (Sport Mediaset)