Assemblea Generali, Unicredit sale al 6,5% e va verso il voto a Caltagirone. Edizione si astiene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si apre con un’affluenza del 68,7%, più bassa del previsto, l’assemblea di Generali a Trieste che dovrà esprimersi sul rinnovo del board sulla base di tre liste: quella di maggioranza di Mediobanca che ricandida il ceo Philippe Donnet e il presidente Andrea Sironi.; quella del gruppo Caltagirone e infine la lista di Assogestioni. La novità in apertura di giornata è che Unicredit starebbe andando verso il voto favorevole con il suo 5% alla lista Caltagirone. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Viene eletto il nuovo consiglio d'amministrazione di Generali, composto da 13 membri, che resta in carica per tre esercizi, fino all'approvazione del bilancio relativo all'anno 2027, con il relativo... (Virgilio)
La tanto attesa assemblea di Generali si è conclusa all’insegna della continuità, portata avanti dal primo azionista privato al 13% del capitale, Mediobanca. Cioé i fondi internazionali che ne… (la Repubblica)
A eccezione dei presentanti la lista, della fondazione Crt che ha confermato il suo appoggio come tre anni fa e dell"ultimo e inatteso assist dei voti di Unicredit, dal mercato non è praticamente arrivato neanche un voto a loro favore. (Milano Finanza)
Un appuntamento già fissato per deliberare sulla nomina delle cariche sociali e avviare il nuovo mandato triennale, sotto la guida del ceo Philippe Donnet e del presidente Andrea Sironi riconfermati giovedì dall’assemblea a Trieste, ma che ora avrà come argomento principale l’Ops lanciata da Mediobanca su Banca Generali come contromossa all’Offerta pubblica di scambio lanciata nei mesi scorsi da Mps sull’istituto di Piazzetta Cuccia. (Corriere della Sera)
MIlano – La prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione di Generali si è svolta proprio nel giorno in cui il principale azionista della compagnia, Mediobanca, con il 13%, ha annunciato un’offerta di scambio con le azioni di Banca Generali. (la Repubblica)
Prima riunione del consiglio di amministrazione delle Generali per deliberare sulla nomina delle cariche sociali e avviare un nuovo triennio dopo che il 24 aprile l’assemblea per il rinnovo del board del Leone ha dato l’ampia maggioranza dei voti alla lista presentata da Mediobanca (Corriere della Sera)