Maltempo in Romagna, vento, pioggia e fulmini. Cesenatico chiude le porte vinciane

L’improvviso peggioramento meteo ha portato nella serata di sabato 28 settembre 2024 temporali sparsi anche di forte intensità in Romagna, con numerose fulminazioni. Ingrossato per i venti di bora fino a 60 km/h anche il mare tanto che a Cesenatico, per via dell’improvviso innalzamento delle acque, il Comune ha disposto la chiusura d’urgenza delle porte vinciane che si prevede verranno riaperte nella mattinata di domenica 29 settembre 2024. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Ma i giorni più critici saranno giovedì 3 ottobre e venerdì 4 ottobre. Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. (il Resto del Carlino)

Le condizioni meteo a Parma per Giovedì 3 Ottobre si presenteranno caratterizzate da una forte instabilità atmosferica, con piogge diffuse e temperature piuttosto fresche. Durante la notte, il cielo sarà prevalentemente coperto e si registreranno temperature attorno ai 14°C, con una leggera diminuzione nelle ore successive. (MeteoWeb)

Meteo Parma 3 giorni Meteo Parma: oggi cielo coperto, Mercoledì 2 nubi sparse, Giovedì 3 pioggia (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

BOLOGNA. L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)