Chi è Mario Gabelli, il miliardario italoamericano che vuole comprare il Monza

A cinque anni, nel Bronx, lucidava scarpe in metropolitana per 10 o 15 centesimi di dollaro. Quando faceva le elementari vendeva sigarette alle partite di bingo in parrocchia (“Le compravo a stecche e le vendevo a pacchetti”, ha detto). A 12 anni faceva il caddy sui campi da golf e, durante le pause, arrotondava giocando a carte. Alcuni clienti lavoravano a Wall Street, e fu ascoltando le loro conversazioni che si appassionò alla Borsa e a 13 anni comprò le prime azioni. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (Tutto Cagliari)

Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale oscilla attorno ai 2 miliardi di euro. Mario Joseph Gabelli, 82 anni, nato a New York, figlio di immigrati negli Stati Uniti da Solignano (Parma), è il patron di Gamco, fondo americano che gestisce 32 miliardi di dollari (al cambio odierno 29,1 miliardi di euro) distribuiti fra oltre 800 aziende quotate. (Tuttosport)

Gabelli vuole acquistare il Monza. Italia, col Belgio verso un 3-4-1-1 Mario Gabelli vuole acquistare il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Mario Gabelli: da lustrascarpe a miliardario, chi è l’imprenditore interessato al Monza

La notizia è rimbalzata ieri sera, martedì 8 ottobre, dall'edizione online del Corriere della Sera, per poi finire anche su Il Sole 24 Ore. (Monza-News)

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera (FIRSTonline)

– Da Silvio Berlusconi a Mario Gabelli? Fininvest, rimasta proprietaria del Monza dopo la scomparsa del presidente che ha portato i biancorossi dalla serie C alla serie A, per ora smentisce, ma i ben informati sono convinti nell’indicare il miliardario italoamericano come il possibile futuro numero uno del club brianzolo. (IL GIORNO)