Borgomanero incorona l’americano Powless re del “Gran Piemonte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una lunga fuga – prima in compagnia e poi in solitaria – l’americano Neilson Powless, 28 anni, ha vinto il Gran Piemonte, classica del ciclismo nazionale disputata nella giornata di giovedì 10 ottobre tra Valdengo e Borgomanero. Un successo meritato per il portacolori della EF Easy Post, che ha confermato il buono stato di forma già messo in luce nelle gare del trittico lombardo tanto da chiudere al quarto posto la Coppa Bernocchi di lunedì scorso. (VerbanoNews.it)
Ne parlano anche altre testate
Le imprese di Tadej Pogačar, Remco Evenepoel e Mathieu Van der Poel hanno reso gli attacchi da lontano e le lunghe fughe solitarie un po’ meno romantiche rispetto a quello che erano qualche anno fa. (Giro d’Italia)
Lo fa a Borgomanero, sede di arrivo del Gran Piemonte numero 108, al termine di un'azione solitaria di più di 40 km e di una stagione che lo ha visto tribolare a lungo con un ginocchio ballerino. (Cicloweb.it)
La caduta di Oomen e Bernard A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. (la Repubblica)
Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra” Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono” (SpazioCiclismo)
I 182 km da Valdengo a Borgomanero, validi per la 108esima edizione del Gran Piemonte, premiano Neilson Powless (EF Education-EasyPost), che si impone in solitaria in una corsa che invece lasciava presagire l'arrivo in volata del gruppo. (Quotidiano Sportivo)
Partenza da Valdengo alle 12,15 e arrivo a Borgomanero dopo 182 km pedalati nella prima parte di gara anche in provincia, tra Rovasenda e Ghislarengo, prima che la corsa entrasse in pr… (La Stampa)