Borgomanero incorona l’americano Powless re del “Gran Piemonte”

Borgomanero incorona l’americano Powless re del “Gran Piemonte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VerbanoNews.it SPORT

Con una lunga fuga – prima in compagnia e poi in solitaria – l’americano Neilson Powless, 28 anni, ha vinto il Gran Piemonte, classica del ciclismo nazionale disputata nella giornata di giovedì 10 ottobre tra Valdengo e Borgomanero. Un successo meritato per il portacolori della EF Easy Post, che ha confermato il buono stato di forma già messo in luce nelle gare del trittico lombardo tanto da chiudere al quarto posto la Coppa Bernocchi di lunedì scorso. (VerbanoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra” Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono” (SpazioCiclismo)

L’azione decisiva di Powless è nata sulle rampe della seconda ascesa di giornata, la Cremosina, quando mancavano 42 km al traguardo. Lo statunitense ha guadagnato rapidamente 30″, un vantaggio che ha difeso anche contro la spinta del gruppo inseguitore, al quale non è bastato il lavoro di squadre come Lidl-Trek e Intermarché – Wanty. (Giro d’Italia)

Lo statunitense anticipa il gruppo, sul podio anche Strong e Aranburu BORGOMANERO (ITALPRESS) - Neilson Powless ha vinto per distacco la 108esima edizione del GranPiemonte presented by Credit Agricole, 182 chilometri da Valdengo a Borgomanero. (Tiscali)

Neilson Powless vince il Gran Piemonte

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard. (Fanpage.it)

Neilson Powless ha vinto per distacco il Gran Piemonte (l’ex Giro del Piemonte), 182 km da Valdengo a Borgomanero. Il corridore americano della EF Education-EasyPost ha preceduto di 7" il neozelandese Corbin Strong (Israel-PremierTech) e lo spagnolo Alex Aranburu (Movistar Team). (la Repubblica)

Inserito dalla squadra all’ultimo momento per partecipare alla corsa l’americano ha vinto grazie ad una fuga solitaria di 43km, resistendo al ritorno degli inseguitori. Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). (BDC Mag)

Borgomanero incorona l’americano Powless re del “Gran Piemonte”