Palio, la diretta della presentazione del Drappellone

La diretta della presentazione del Drappellone del Palio del 2 luglio di Giovanni Gasparro. Ad illustrare l’opera che andrà ad arricchire il museo della Contrada vincitrice della Carriera è Axel Hemery, direttore della Pinacoteca Nazionale di Siena. Nel corso della cerimonia, verrà presentato dal filosofo Aldo Colonetti il Masgalano 2024, realizzato dall’artista Lara Androvandi e offerto dal Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ stato presentato questo pomeriggio, mercoledì 26 giugno, nel Cortile del Podestà, il Drappellone del Palio del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano e realizzato da Giovanni Gasparro, con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (SIENA FREE)

Poco fa la presentazione del Palio realizzato dall'artista Giovanni Gasparro (Valdelsa.net)

Uno scroscio di applaudi ha accolto il Palio realizzato dall'artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944: se lo contenderanno le 10 contrade della carriera in programma per il 2 luglio, dedicata alla Madonna di Provenzano. (Corriere Delle Alpi)

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 18:56 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 19:49 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 26 Giugno 2024 alle 19:07 (RadioSienaTv)