Medvedev ko, Sinner in semifinale a Shanghai

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. Il n.1 al mondo nei quarti ha battuto il russo Daniil Medvedev 6-1 6-4. In semifinale Sinner affronterà il vincente della sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il ceco Tomas Machac. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Non è stata una partita, ma un one man show del numero uno del mondo (6-1 6-4 il punteggio in un’ora e 24 minuti) che così pareggia, dopo un lungo inseguimento, i conti negli scontri diretti: adesso sono 7-7, fino al 4 ottobre del 2023 erano 6-0 per il russo. (La Gazzetta dello Sport)

Atto numero 14 dell'eterna sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev: in palio il pass per la semifinale del Masters 1000 di Shanghai. (Sky Sport)

Jannik Sinner vola in semifinale a Shanghai : l'altoatesino batte con un netto 6-1 6-4 Daniil Medvedev e conquista la 63ª vittoria. Sono invece sei le sconfitte, tre arrivate contro Alcaraz che potrebbe ritrovarsi di nuovo di fronte per la 4ª volta quest'anno qualora lo spagnolo battesse il ceco Machac. (Tuttosport)

Sinner è perfetto e devastante: il numero 1 al mondo travolge in due set Medvedev in un'ora e mezza e vola in semifinale a Shanghai

"Abbiamo preparato bene il match e sono riuscito ad attuare il piano tattico - ha aggiunto Sinner - Vedremo cosa riuscirò a fare in semifinale". Oggi è stata un'ottima partita, Medvedev ha avuto un problema alla spalla e non è riuscito a tirare il dritto come avrebbe voluto, mi auguro che recuperi presto": così Jannik Sinner al termine del quarto di finale contro Medvedev al Masters di Shanghai (Il Mattino di Padova)

Primo parziale senza storia, concluso 6-1 in appena 25 minuti. Più battagliero il russo nel secondo set, ma nel quinto game l'azzurro piazza il break decisivo e s'impone 6-4. In semifinale potrebbe ritrovare Alcaraz, in campo contro il ceco Machac: sarebbe l'immediata rivincita della finalissima dell'Atp 500 di Pechino SHANGHAI (il Dolomiti)

I 14esimi nel 2024 in altrettanti tornei disputati - del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo ATP Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, deve vedersela con il russo Dannil Medvedev, n. (SuperTennis)