Maltempo in Sicilia, scuole chiuse anche giovedì 14 novembre nei Comuni più colpiti | ELENCO
MeteoWeb Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. Le ordinanze dei Sindaci, infatti, dipendono dal forte maltempo delle scorse ore e sono limitate ai comuni più colpiti dalle piogge alluvionali odierne. Si tratta, infatti, di misure precauzionali volte a consentire verifiche e controlli nelle strutture degli istituti duramente colpiti dal maltempo. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Attiva la lettura vocale La macchina per fronteggiare le emergenze ha retto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ad essere flagellati dai forti nubifragi, in particolare, sono i Comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. Sono oltre 70 gli interventi svolti finora dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un mezzo anfibio. (il Giornale)
Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. (ilgazzettino.it)
Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». Lo rende noto la prefettura di Catania dove è attivo il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Carmela Librizzi, per coordinare gli eventuali interventi di soccorso alle persone. (Giornale di Sicilia)
Gli effetti delle prime perturbazioni di novembre si fanno sentire lungo tutto lo stivale con il ritorno di piogge e temporali, anche localmente intensi. Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 (METEO.IT)