Giornata mondiale della salute, l’Asl Avellino incontra le istituzioni

Il 10 ottobre 2024 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, insieme al Dipartimento di Salute Mentale di Avellino incontra presso il Complesso monumentale ex Carcere borbonico di Avellino le istituzioni, le associazioni e le società civile con l’obiettivo di raccogliere i nuovi bisogni di salute al fine di programmare risposte adeguate, aumentare la consapevolezza e combattere lo stigma e la difficoltà nel chiedere aiuto. (Orticalab)

Su altre testate

Le vette della letteratura musicale cameristica”. 108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. L’iniziativa, promossa dal Collegio nazionale dei dipartimenti di salute mentale, sarà in rete e collegamento streaming con i dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. (IlGiunco.net)

Giovedì 10 ottobre (giornata mondiale della salute mentale), alcuni luoghi simbolici si illumineranno di verde, grazie all'adesione di enti e amministrazioni pubbliche, di associazioni di psichiatria e di realtà private: "Un segno visibile e potente di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

Potenza: il Palazzo di città si illumina di verde per far luce su questa problematica. L'iniziativa

Di Redazione | 8 Ottobre 2024 alle 21:25 In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale del 10 ottobre, l’Asl Toscana Sud Est aderisce all’Open Day di Fondazione Onda ETS e organizza un convegno sulla rete della Salute mentale assieme all’Università di Siena. (RadioSienaTv)

“Il futuro della salute mentale: tra rischi e opportunità”. Se ne è parlato a Roma, nel corso di una tavola rotonda con esperti, esponenti istituzionali e stakeholder, presso la sala stampa di Palazzo Montecitorio, su iniziativa del deputato Luciano Ciocchetti, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali. (Il Giornale d'Italia)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )