I lavoratori della sanità privata in sciopero, lunedì prossimo manifestazione alla Cittadella regionale

I lavoratori della sanità privata in sciopero, lunedì prossimo manifestazione alla Cittadella regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SALUTE

Braccia incrociate Incroceranno le braccia il prossimo 23 settembre anche le lavoratrici e i lavoratori della Calabria che operano nelle strutture della sanità privata e nelle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris Rsa. Le segreterie nazionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato per quella data una giornata di sciopero nazionale con l’astensione dal lavoro prevista per ogni turno lavorativo. (LaC news24)

Su altre testate

"Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori", presidio della Cisl e della Uil: "Contratti bloccati da decenni nella sanità privata" Una manifestazione lanciata a livello nazionale e che vede la convinta adesione delle sedi trentine: "Gli impegni non sono stati mantenuti. (il Dolomiti)

MUGELLO – Carenza di personale, carichi di lavoro sempre più pesanti, assenza di piani di lavoro in emergenza: sono solo alcune delle criticità sollevate dalle lavoratrici e lavoratori della Congregazione Terz’Ordine Francescano con sede a Scarperia e San Piero, importante istituzione che gestisce sia la RSA che la RSD dove lavorano circa un centinaio tra lavoratrici e lavoratori. (Il Filo del Mugello)

La protesta è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil in tutta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanità privata in sciopero per il rinnovo del contratto

La Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato per lunedì lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris rsa con un presidio nel piazzale antistante la Regione Basilicata dalle 10 alle 13. (Quotidiano del Sud)

Sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici che operano nella sanità privata lunedì 23 settembre per l'intero turno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale per lunedì 23 settembre dai sindacati Cisl Fp, Fp Cgil e Uil Fpl. A livello nazionale sono interessati circa 200mila lavoratori; a Bergamo quasi 3300 persone in una ventina di strutture. (MyValley.it)