Pogacar si prende il Giro dell'Emilia con una fuga in solitaria

Lo sloveno Tadej Pogacar, dopo la vittoria del titolo di campione del mondo domenica scorsa a Zurigo, ha trionfato anche nel Giro dell'Emilia, con una fuga in solitaria di 37 km cominciata sul primo dei cinque passaggi sul Colle di San Luca. Secondo con quasi due minuti di ritardo il britannico Tom Pidcock, terzo il giovane italiano Davide Piganzoli. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche quest’anno ci attende sicuramente un grande spettacolo, grazie alla presenza al via del fresco campione del mondo Tadej Pogacar, di Remco Evenepoel e del campione uscente Primoz Roglic, che ha vinto tre delle ultime cinque edizioni. (Bicisport)

Per togliersi ogni dubbio, ha piazzato un attacco dei suoi a 37 km dall’arrivo, alla prima scalata del colle bolognese: «Da un po’ di tempo questa corsa era nella mia lista dei desideri - ha detto Tadej dopo l’arrivo -. (TUTTOBICIWEB.it)

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram. BOLOGNA (BO) – Arriva al San Luca la prima vittoria con la maglia iridata di Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno scatta a 37 km dal traguardo e va a vincere il 107° Giro dell’Emilia. (BICITV)

Giro dell’Emilia 2024, Tadej Pogacar: “Ero sotto pressione oggi, ma è andata bene”

Davide Piganzoli è stata la nota più lieta in casa Italia dopo questo Giro dell’Emilia 2024. Il classe 2002 del Team Polti Kometa ha raccolto un fantastico terzo posto dietro solo all’inarrivabile Tadej Pogacar e a Thomas Pidcock. (OA Sport)

La prima volta che vince in maglia iridata, la prima vittoria con la maglia di campione del mondo sulle spalle. Anche per lui che è ormai un collezionista seriale e compulsivo, si tratta della prima volta. (il Giornale)

Partito a 37,7 chilometri dall'arrivo, nel corso della prima delle cinque scalate del San Luca, il campione del mondo non si risparmia e domina la scena con uno splendido assolo al quale gli avversari non possono neanche dire di aver assistito visti i distacchi abissali. (SpazioCiclismo)