Russia: Putin, eseguiti con successo test di prova missile ipersonico Zircon

(LaPresse) – La Russia ha effettuato con successo un lancio di prova del missile ipersonico Zircon.

Zircon è il primo missile da crociera ipersonico al mondo in grado di effettuare lunghi voli aerodinamici manovrando in strati densi dell’atmosfera utilizzando esclusivamente la propria potenza di propulsione.

Questo è un grande evento nella vita del Paese e un passo essenziale per aumentare la sicurezza della Russia, aumentare la sua capacità di difesa”, ha detto il presidente Vladimir Putin durante una riunione del Consiglio di Stato, citato dall’agenzia Sputnik. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In questo contesto, il presidente russo ha chiesto a Washington di fornire garanzie di sicurezza. ", ha aggiunto Putin, ricordando che storicamente gli Stati Uniti hanno avuto "dispute territoriali" con il loro vicino meridionale. (L'AntiDiplomatico)

E non parlarne per decenni». Quando una giornalista britannica gli ha chiesto se potesse garantire che la Russia non avrebbe attaccato l’Ucraina, come farebbe pensare il recente dispiegamento di migliaia di militari russi al confine, Vladimir Putin la ha rintuzzata rabbiosamente. (La Repubblica)

Come reagirebbero gli americani se noi piazzassimo missili al confine tra Canada e Usa o tra Messico e Usa?». Putin chiede che i Paesi della Nato forniscano garanzie di sicurezza alla Russia. (il Giornale)

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin, mentre non si vede per ora una de-escalation nella tensione legata all’Ucraina e a una sua potenziale invasione russa. – La Russia non esclude una risposta militare, se si sentirà minacciata dalla Nato nel contesto delle “tensioni che crescono in Europa” a causa dell’Occidente. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Secondo il presidente, questa legge crea contraddizioni nei rapporti di Kiev con Varsavia, Budapest e Bucarest Putin non ha escluso che Kiev stia preparando una nuova operazione militare contro il Donbass, pensa che sia necessario prepararsi a questo. (Sputnik Italia)

Sono gli Stati Uniti che con i loro missili sono arrivati presso casa nostra, e si trovano già sulla soglia di casa nostra. I Paesi occidentali “devono fornire alla Russia le garanzie di sicurezza richieste, e non il contrario (IL GIORNO)