Terremoto di magnitudo 5.1 nel sud della California, nessun danno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 21 ago. – Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito la California meridionale, già interessata dall’arrivo della tempesta tropicale Hilary. Secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti l’epicentro del sisma è stato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, e si è verificato lungo la faglia di Sisar.Lo sceriffo della contea di Ventura ha dichiarato che non sono stati segnalati danni immediati. Le unità di aviazione della contea hanno poi riferito che non ci sono stati danni dopo aver sorvolato le dighe di Lake Casitas e Matilija e la città di Ojai. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Lo ha reso noto l'US Geological Survey. L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar. (La Stampa)

Intanto dal Messico risale la tempesta tropicale "Hilary". Scuole chiuse a Los Angeles (ilGiornale.it)

Impatti devastanti del Tropical Storm Hilary, la tempesta tropicale che si è abbattuta nel sud della California e in Messico: da quando domenica le piogge torrenziali hanno causato grandi allagamenti di strade e zone abitate. (Il Riformista)

Inondazioni improvvise, smottamenti e forti venti (LaPresse)

Danni registrati da San Diego a Los Angeles (LaPresse)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (Adnkronos)