Ecco quali effetti avrà il Mondiale per Club sul calciomercato: non solo la finestra extra dall'1 al 10 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Granata SPORT

Fonte: Tmw TUTTOmercatoWEB.com Gianni Infantino Il nuovissimo torneo voluto dalla FIFA si porta dietro alcune problematiche di tipo contrattuale e tempistico. I normali contratti dei calciatori infatti hanno scadenza 30 giugno, momento che coinciderà più o meno con la metà del percorso del Mondiale per Club che inizierà il 15 giugno e si concluderà con la finale del 13 luglio. Due sono le squadre italiane che vi parteciperanno l’Inter che dovrà vedersela con River Plate, Urawa e Monterrey nel proprio gruppo e la Juventus che affronterà nel suo Manchester City, Wydad e Al Ain (Torino Granata)

La notizia riportata su altri giornali

All’orizzonte, l’accordo con una decina di partner commerciali storici per la Fifa, tipo Adidas e Coca Cola, per arrivare a una dozzina di contratti. Quindi, AB InBev. (fcinter1908)

PROFILO INTERESSANTE – Nico Paz con il Como sta mostrando buonissime cose. Tredici presenze alla sua prima esperienza in Serie A, condite da 4 assist e 1 gol. (Inter-News)

L'ex giocatore del Porto, oggi punto di riferimento del Monterrey, commenta così per DAZN il sorteggio di ieri di Miami: "È un gruppo molto bello. Ieri ho detto a mio fratello che volevo giocare contro Inter e River Plate (Fcinternews.it)

Jorge Brito, Presidente del River Plate, ha promesso ai tifosi del suo club una campagna acquisti funzionale a costruire una squadra competitiva: il Mondiale per Club, con l’Inter tra le avversarie ai gironi, come tappa fondamentale del percorso. (Inter-News)

Javier Zanetti ci aveva scherzato con il presidente Jorge Brito appena entrato nella sala del sorteggio di Miami : magari ci incontriamo. Alla fine River Plate e Inter si dovranno sfidare nello stesso girone della competizione. (Tuttosport)

Per la prima volta nella storia, il Mondiale per Club adotterà un format simile a quello dei Mondiali per nazionali, con una fase a gironi seguita da eliminazione diretta. Mondiale per Club, torneo rinnovato tra gironi e partite secche (SNAI Sportnews)