Unicredit-BPM, MEF: ipotesi su decreto totalmente infondata

Unicredit-BPM, MEF: ipotesi su decreto totalmente infondata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Unicredit Banco BPM "La notizia pubblicata da FT di un decreto è totalmente infondata". Lo precisa in MEF in una nota, smentendo l'articolo pubblicato sul sito del quotidiano britannico in cui si parla di varie opzioni allo studio del governo per bloccare l'OPS disu, compresa quella di un decreto ad hoc.Il quotidiano, nella sua edizione online, parla dell'ipotesi della possibilità che venga adottato dal governo italiano un provvedimento di emergenza "per aggirare la cosiddetta 'passivity-rule' che impedisce alle società oggetto di offerta di adottare decisioni che possano riguardare l'acquisizione". (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

"Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". Così un portavoce di UniCredit sulle parole dell'Ad di (TGR Lombardia)

MILANO — Unicredit e Banco Bpm preparano le squadre di consulenti che per sei mesi li assisteranno nell’Ops annunciata da 10 miliardi. (la Repubblica)

Nelle prossime settimane si deciderà l’esito dell'ops di Unicredit sul Banco Orcel può giocare la carta del rilancio e dare garanzie al governo sui livelli occupazionali e sull’autonomia di Mps. Intanto gli stati regionali tedeschi dicono no all’aggregazione di Commerzbank (Milano Finanza)

BancoBPM: Moody's conferma i rating dopo la proposta di OPA da UniCredit

Torna sotto i riflettori il mercato italiano con Piazza Affari scossa dalla recente news relativa all’offerta pubblica di scambio da parte di UniCredit su Banco BPM. Entrambi i gruppi hanno vissuto un 2024 che fino a questo momento ha goduto di performance particolarmente soddisfacenti in termini di rendimento dei titoli, dove sia Banco BPM che UniCredit registrano un +45% circa. (Finanzaonline)

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, entra nella contesa finanziaria. L’offerta pubblica di scambio, carta contro carta, appena annunciata da Unicredit sul Banco Bpm, coglie il vicepremier sorpreso. (Corriere della Sera)

Moody's ha inoltre mantenuto a "stabile" l'outlook sul rating dei depositi a lungo termine e ha messo sotto osservazione i rating dell'emittente e del debito senior non garantito per un potenziale upgrade. (SoldiOnline.it)