Anna Kanakis, il marito: “Cambiò testamento prima di morire”. A chi ha lasciato i suoi gioielli
È trascorso un anno da quando Anna Kanakis, l’attrice e modella siciliana, è scomparsa lasciando un enorme vuoto tra tutti coloro che l’amavano: era il 20 novembre 2023 e l’attrice, ormai malata da mesi, era spirata all’ospedale Umberto I di Roma, tra le braccia del marito Marco Merati Foscarini con il quale avrebbe festeggiato, di lì a poco, 20 anni di matrimonio. Una morte inaspettata la sua, perché Anna nei mesi della malattia – un linfoma che non le ha lasciato scampo – non aveva mai voluto rendere pubblica la sua condizione, mantenendo fino all’ultimo fede a quella riservatezza che da sempre la contraddistingueva. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Marco Merati Foscarini rivela: “Lei coraggiosa fino alla fine”. Aveva solo 61 anni E’ stata vinta da un linfoma di cui non aveva mai detto nulla pubblicamente (Gossip News)
Anna Kanakis è scomparsa il 20 novembre 2023 all’età di 61 anni a causa di un linfoma, una malattia che l’ha portata via nel giro di pochi mesi. A un anno di distanza il vedovo Marco Merati Foscarini racconta gli ultimi mesi di vita dell’attrice, modella e scrittrice, rivelando che poco prima della morte aveva cambiato il testamento per donare alla ricerca parte del suo patrimonio. (Virgilio Notizie)
Marco Merati Foscarini, a un anno dalla scomparsa della moglie Anna Kanakis, riapre il libro dei ricordi con un’intervista al Corriere della Sera, un racconto toccante che svela la forza, la generosità e l’amore di una donna straordinaria. (Il Fatto Quotidiano)
Nata in Sicilia da papà greco, che le ha regalato quel cognome capace di renderla indimenticabile, è stata Miss Italia nel 1977, attrice di tanti film e fiction fino alla decisione di dedicarsi solo alla scrittura. (La Gazzetta dello Sport)
Lo aveva detto anche nel necrologio scritto lo scorso anno: «Sei stata per questi 20 anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. (Vanity Fair Italia)
Un anno senza Anna Kanakis: il ricordo dell'indimenticabile Miss Italia che ha lasciato un segno indelebile non solo nella bellezza, ma anche nel cuore di chi l'ha conosciuta. La Kanakis, che ci ha lasciati a soli 61 anni, ha affrontato la sua battaglia contro un aggressivo linfoma con la stessa eleganza e dignità che l'hanno sempre contraddistinta, scegliendo di vivere questi momenti difficili nel privato, lontano dai riflettori che l'avevano accompagnata per tutta la vita. (alfemminile.com)