Terrorista Bergamo, Tremaglia (FdI): «Estremismo islamico minaccia da combattere»

Terrorista Bergamo, Tremaglia (FdI): «Estremismo islamico minaccia da combattere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

«Ringrazio le forze dell'ordine per l'importante operazione antiterrorismo condotta a Bergamo», dice una nota del presidente provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Tremaglia riferendosi all'arresto di oggi di un terrorista egiziano che secondo le forze dell'ordine preparava un attentato contro i fedeli della chiesa di Sant'Alessandro in Croce. «Una tragedia che è stata possibile sventare grazie ai nostri `angeli in divisa´ a cui va la nostra gratitudine - dice Tremaglia -. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il 22enne di origini egiziana arrestato per apologia del terrorismo nella Bergamasca dalla Digos di Brescia e Bergamo nell'ambito di un'inchiesta della procura di Brescia sarebbe stato intenzionato a passare all'azione. (Tiscali Notizie)

Operazione antiterrorismo della Polizia di Stato a Bergamo. La complessa attività d'indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia, è stata condotta dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione/Ucigos e dalle Digos di Brescia e Bergamo. (Corriere della Sera)

Un ragazzo di 22 anni di origini egiziane è finito in manette in provincia di Bergamo per "attività di proselitismo online" e apologia del terrorismo. L'arresto è scattato nel'ambito di un'inchiesta antiterrorismo tra Bergamo e Brescia: secondo la questura, il giovane faceva propaganda in Rete in nome dell'Islam ed era pronto a entrare concretamente in azione. (Today.it)

Arresto per terrorismo, il questore di Brescia: "Poteva passare all'azione"

Gli agenti della Digos di Brescia e Bergamo hanno arrestato nella Bergamasca un 22enne di origini egiziane per apologia del terrorismo. (La Repubblica)

Un 22enne residente nella provincia di Bergamo è stato arrestato dai poliziotti della Direzione centrale della Polizia di prevenzione e delle Digos di Brescia e Bergamo per delitti connessi al terrorismo di matrice religiosa. (Poliziamoderna.it)

Perquisizioni sono in corso da parte della Polizia di Stato. Nell'ambito di un'inchiesta antiterrorismo tra Bergamo e Brescia un giovane e' stato arrestato per "attivita' di proselitismo sul web" a Bergamo. (Tiscali Notizie)