Sta per uscire un’autobiografia di Melania Trump in cui difende il diritto all’aborto

Il diritto all’aborto è una delle questioni più discusse della campagna elettorale negli Stati Uniti. Dalla decisione della Corte Suprema del 2022 – quella con la quale si decideva che a fare giurisprudenza in materia non sarebbe più stata la sentenza Roe v. Wade – l’argomento è tornato attualissimo e tutti i candidati alle presidenziali di novembre si sono espressi a riguardo. I Democratici Harris e Waltz sono nettamente pro-abortion, i repubblicani Trump e Vance sono altrettanto nettamente pro-life (anche se Trump con alcuni tentennamenti, come spiega Kayla Epstein in questo articolo su Bbc). (Rivista Studio)

Se ne è parlato anche su altri media

In her new memoir, Melania Trump gives anti-abortion Republicans a sharp poke in the eye as her husband desperately needs their votes. "A woman's fundamental right of individual liberty, to her own life, grants her the authority to terminate her pregnancy if she wishes. (AGI - Agenzia Italia)

«Perché qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera». (Vanity Fair Italia)

“Limitare il diritto di una donna di scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Sky Tg24 )

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Nuove accuse contro Trump. WsJ: «Musk sostiene i conservatori con donazioni da anni»

Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. (Luce)

Nel suo libro, Melania Trump esprime chiaramente il suo sostegno ai diritti delle donne, inclusa la libertà di scelta sull’interruzione di gravidanza. Melania Trump: le dichiarazioni che dividono (DiLei)

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. (Corriere della Sera)