Provinciali, chiuse le urne nelle Marche: al voto l'80% degli aventi diritto: Ascoli record con il 90%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Chiuse le urne nelle cinque Province marchigiane per il rinnovo dei Consigli. Affluenza sopra l'80 per cento in tutti i territori, picco nella Provincia di Ascoli Piceno con il 92% dei partecipanti al voto. Lo rende noto un comunicato dell'Upi. Tutte le operazioni elettorali si sono svolte regolarmente e senza problemi, nonostante in alcuni casi si sia creato qualche minuto di attesa ai seggi. Iniziato lo scrutinio nelle Province di Ancona e Pesaro-Urbino, mentre Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno procederanno allo spoglio domani mattina, 30 settembre. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PROVINCIA DI PAVIA – Si sono concluse domenica 29 settembre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia, con un’affluenza del 73,85%, in netto aumento rispetto alle elezioni precedenti. (Radio Gold)

È in corso lo spoglio delle elezioni provinciali ma, dalle informazioni raccolte, si va verso l'affermazione del centrodestra che si sarebbe aggiudicato la maggioranza dell'assemblea, con 6... (Virgilio)

Si è concluso ieri intorno alle 23 lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri: alla lista di centrosinistra "La Casa dei Comuni. La vittoria storica c’è stata, ma potrebbe essere una vittoria d Pirro. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... (Virgilio)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Alla lista La provincia dei Comuni - Palli Presidente vanno otto seggi (centrodestra) 1) Amedeo Quaroni (8767 voti), vicesindaco di Montù Beccaria e attuale vicepresidente provinciale.2) Michela Callegari (6460), sindaca di Miradolo Terme. (La Provincia Pavese)