Provinciali, chiuse le urne nelle Marche: al voto l'80% degli aventi diritto: Ascoli record con il 90%

Provinciali, chiuse le urne nelle Marche: al voto l'80% degli aventi diritto: Ascoli record con il 90%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corriereadriatico.it INTERNO

Chiuse le urne nelle cinque Province marchigiane per il rinnovo dei Consigli. Affluenza sopra l'80 per cento in tutti i territori, picco nella Provincia di Ascoli Piceno con il 92% dei partecipanti al voto. Lo rende noto un comunicato dell'Upi. Tutte le operazioni elettorali si sono svolte regolarmente e senza problemi, nonostante in alcuni casi si sia creato qualche minuto di attesa ai seggi. Iniziato lo scrutinio nelle Province di Ancona e Pesaro-Urbino, mentre Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno procederanno allo spoglio domani mattina, 30 settembre. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Buona l'affluenza al seggio costituito nella... Si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. (Virgilio)

Si è concluso ieri intorno alle 23 lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri: alla lista di centrosinistra "La Casa dei Comuni. La vittoria storica c’è stata, ma potrebbe essere una vittoria d Pirro. (il Resto del Carlino)

INFURNA MARCELLO L’affluenza finale è stata pari al 73,85% (1.584 elettori su 2.145 aventi diritto). (Provincia di Pavia)

Elezioni Provinciali, affluenza in massa: ha votato il 71,15% degli aventi diritto

Stamane, a partire dalle 10, inizieranno le operazioni di scrutinio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cuneo. (La Stampa)

vanno 48946 voti ponderati. Il centrodestra pensa al ribaltone. (Centropagina)

Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. (TargatoCn.it)