Zelensky, 'da 5 giorni tentano sfondare a Kursk, resistiamo'

Approfondimenti:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di intensi combattimenti al fronte e di tentativi delle truppe russe di sfondare le difese nella regione di Kursk. "Nella riunione dello stato maggiore il comandante in capo Alexander Syrsky ha parlato delle operazioni attive su tutta la lunghezza del fronte, ma soprattutto di feroci battaglie nelle direzioni Pokrovsky e Kurakhovsky. E' il quinto giorno che cercano di sfondare le nostre difese nella regione di Kursk,i ragazzi resistono e contrattaccano", ha detto. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Le versioni sull’esito dei combattimenti sono contrastanti. (OglioPoNews)

Il 6 agosto scorso le forze ucraine sono entrate in Russia, nella regione russa di Kursk, arrivando a occupare in poche ore, secondo la versione di Kiev, 1.250 chilometri quadrati di territorio e il... (Virgilio)

Roma, 13 Ottobre 2024 (Agenparl)

Ciò su cui conta Zelenskyj

Dopo la parziale riconquista delle posizioni in cui si erano infiltrate le forze russe, queste ultime sono tornate all’offensiva, ha continuato.“La guerra è in movimento, con manovre tipiche di una zona boschiva, quindi è importante non trarre conclusioni definitive. (Agenzia askanews)

«La differenza tra soldato e sicario è che il soldato uccide per qualcosa, il sicario per qualcuno». Nella mattinata di pioggia e violente folate, il ricognitore Vlad si esercita da polemista mentre aggancia al piccolo drone una di quelle bombe con cui fa strage di russi: «L’ordine è di tenere le posizioni: ma ce lo chiede l’Ucraina oppure Zelensky?». (Avvenire)

Ето XNUMX Il regime di Kiev non rinuncia a tentare di far girare il volano del confronto e portarlo a livello globale. Quasi a confermare questa tesi, dal punto di vista militare è avvenuta un’invasione della regione di Kursk da parte delle Forze Armate ucraine, assolutamente insensata. (recensione militare)