È un Sinner stellare

Maestro Sinner. Sembra pazzesco dirlo, ma c'è un italiano che ha compiuto il miracolo, arrivando là dove nessun tennista avrebbe mai potuto pensare di farlo per realizzare i nostri sogni. Ed è stata la cronaca di un delirio annunciato, dopo l'ultimo colpo di Fritz finito largo: braccia alzate, l'abbraccio con il team, Torino impazzita. Che giornata, finita col doppio 6-4 che ha regalato un'altra pagina indimenticabile al nostro sport (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Yannick Sinner ha trionfato a Torino vincendo le ATP Finals. Il numero uno al mondo del tennis è stato celebrato pure dall’Inter. (Inter-News)

Il primo italiano a conquistare due titoli Slam nella stessa stagione, Australian e Us Open, il primo a raggiungere il numero uno della classifica, il primo a chiudere l’anno al vertice del ranking Atp e, ora, il primo a vincere le Finals, il primo anche a raggiungere oltre trentadue milioni di guadagni solo sul campo, più di sedici solo quest’anno ai quali vanno aggiunti i cinque … (la Repubblica)

C'era anche l'autore partenopeo seduto sugli spalti a Torino, per godersi dal vivo il trionfo di Sinner nelle Nitto Atp Finals contro l'americano Taylor Fritz. (Liberoquotidiano.it)

Sinner nell'albo d'oro delle Atp Finals. Da McEnroe a Federer, da Nastase a Borg e Djokovic. Chi sono i vincitori del torneo dei migliori

Sinner strappa il servizio all’americano sul 3-3 poi chiude 6-4, annullando una palla del contro-break sul 5-4. Jannik Sinner ha vinto la cinquantacinquesima edizione delle Atp Finals a Torino superando in finale per 6-4, 6-4 lo statunitense Taylor Fritz. (Giornale di Sicilia)

Jannik Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano e mondiale. Il numero uno ha sconfitto Taylor Fritz all'Inalpi Arena di Torino, nella finale delle Atp Finals 2024. L’ultima vittoria di un tennista italiano in un grande torneo in Italia risaliva a mezzo secolo fa, quando Adriano Panatta vinse gli Internazionali del 1976. (Today.it)

Il primo titolo vinto da Jannik Sinner in Italia è anche uno dei più importanti: le Atp Finals, il “torneo dei migliori” che riunisce gli otto più vincenti tennisti dell'anno. L'altoatesino ci è arrivato da numero 1 e ha chiuso senza perdere neanche un set, dimostrando di essere in un periodo di vera imbattibilità. (ilmessaggero.it)