Elezioni Moldavia, il candidato filorusso Alexandr Stoianoglo in testa nei dati parziali con il 51,3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilgazzettino.it ESTERI

Due settimane dopo la vittoria del «sì" al referendum sull'Ue, la Moldavia è tornata alle urne oggi per scegliere il nuovo presidente al ballottaggio e confermare o meno il suo destino europeo, in un voto minacciato dal rischio di ingerenza russa. Il capo di Stato uscente filo-occidentale Maia Sandu, 52 anni, che ha voltato le spalle a Mosca dopo l'invasione dell'Ucraina, affronta Alexandr Stoianoglo, ex procuratore sostenuto dai socialisti filo-russi. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo lo spoglio del 95% delle schede, la candidata 52enne ha raccolto il 51,6% dei voti, contro il 48,3% di Alexandr Stoianoglo, ex procuratore 57enne sostenuto dai socialisti filorussi, secondo il risultati pubblicati dalla Commissione Elettorale. (Reggio TV)

Con quasi il totale dei voti del ballottaggio scrutinati è avanti sul filo-russo Stoianoglo (LAPRESSE)

Due settimane dopo la vittoria del «sì» al referendum sull'Ue in Moldova, la presidente filoeuropea Maia Sandu è sulla buona strada per vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali segnate dalle accuse di ingerenza russa. (Corriere della Sera)

Secondo i dati parziali pubblicati questa sera dalla Commissione elettorale, con l’85% delle schede conteggiate finora Stoianoglo ha raccolto il 51,3% dei voti, contro il 48,6% della sua rivale. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

La differenza tra i due candidati è di quasi 150mila voti e non potrà essere recuperata con i voti che restano da conteggiare, sottolineano i media locali. (Il Messaggero Veneto)

Secondo i risultati parziali, Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal partito socialista filo-russo, ha un leggero vantaggio sulla candidata pro-Ue in carica Maia Sandu nel teso ballottaggio per le presidenziali in Moldova. (Adnkronos)