notizie dal Mugello » FOTONOTIZIA – Imbiancati i passi mugellani, per stanotte allerta ghiaccio

Per saperne di più:
Maltempo

MUGELLO – Sta scendendo copiosa la neve sui passi del Mugello. In poche ore questa mattina, venerdì 20 Dicembre, sui valichi appenninici e sui crinali si è formata una bella coltre bianca, mentre per il momento sta piovendo nel fondovalle. La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne interne, con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (Il Filo del Mugello)

Su altri media

Problemi nei trasporti marittimi, le uniche due navi che sono partite sono state l’Oglasa della Toremar delle ore 5 che ha raggiunto Piombino e la Moby Niki delle 5,30 da Piombino verso l’Elba. Al momento sia i traghetti della Toremar, della Moby e della Blu Navy sono ferme a banchina. (Elbapress)

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per i forti venti di libeccio in rapida rotazione a nord, nord-est interesserà, dalla mezzanotte alle 20 di venerdì, quasi tutto il territorio regionale, con esclusione di Versilia, Lucchesia e Valdarno inferiore. (LA NAZIONE)

ISOLA D'ELBA — Allerta meteo in corso per vento e mareggiate e quindi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. La situazione è in evoluzione ma al momento la maggior parte delle partenze della mattina è stata cancellata (Qui News Elba)

Maltempo, saltano i collegamenti per le isole

La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. (gonews)

METEO TOSCANA NEVE. Non tutte le nevicate sono uguali, quella che attualmente sta interessando le alture toscane (parliamo soprattutto dei rilievi appenninici), sta a a tratti assumendo caratteristiche di vera e propria bufera. (Meteo Toscana)

Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (La Città Flegrea)